Aggiornamenti dal mondo Duffers' (per contatti: kkduffers@gmail.com)

domenica 27 gennaio 2019

K.K. Kurwa vs Black Sheep 3^ di Ritorno

Venerdì sera al Pala CUS è partitissima.
Kurwa, la sfidante, affronta Black Sheep, la capolista, in uno scontro che sa di rivincita.
Sì perché nella partita di andata, i ragazzi di coach Gallo gettarono al vento la gara, dilapidando un vantaggio di 14 punti in soli 13 minuti di gioco.
E la voglia di riscatto c'è negli occhi dei giallo neri.
Scendono in campo determinati, sia in difesa che in attacco, dettando un ritmo forsennato prima e ragionato poi, colpendo sia in contropiede con gli esterni (Fracchio top scorer con 11 punti), che in area con i lunghi (Diego e Robbish autori di 6 punti).
All'intervallo il tabellone recita 32 a 18, e la vittoria sembra solo questione di minuti.
Il coach avversario prova a mischiare le carte, passando ad un'aggressivissima zone press, che da subito destabilizza i gialloneri.
Le mani Duffers sembrano essersi raffreddate improvvisamente, mentre sono roventi quelle avversarie, che infilano 4 triple, tutte nel secondo tempo.
Sembra un film già visto, con Balck Sheep galvanizzata dall'adrenalina della rimonta, e Kurwa annichilita dalle proprie paure.
Ma il finale è ancora tutto da scrivere con gli ultimi due minuti che sono un vortice di emozioni: Mickey con un paio di canestri pesanti anzichenò porta i Duffers in vantaggio, subito però raggiunti e superati da un paio di magie del 13 avversario.
In una confusa girandola di falli e tiri liberi, Kurwa si ritrova sotto di 2, ma con la palla del sorpasso tra le mani.
Tender azzarda la tripla della vittoria, ma non trova il bersaglio.
Trova invece il rimbalzo Princess che non impatta, ma permettere a Diego di raccogliere l'ennesimo tabellone e di segnare il canestro del pareggio, prima della sirena.
E' supplementare.
Non per l'arbitro che annulla e regala a Black Sheep la quasi certezza della vittoria del girone.
Tanto rammarico tra i gialloneri, che non sono riusciti, per la seconda volta, a mandare al tappeto un avversario già battuto.
Si ricomincia Lunedì, contro Snakes, all'andata vincitori sulla sirena.

Qui lo score.

Nessun commento:

Posta un commento