5 Fuori 58 - Malaka 28
Sicuramente non era questa la partita su cui accampare velleità di vittoria, ma nell’attesa di avversari più abbordabili, in quel di Giussano Malaka fornisce una buona prova.
Partiamo bene, con la spavalderia tipica da primo appuntamento con la più carina della classe, e l’atteggiamento è quello giusto, tanto che ne Moro ne infila 3 in fila e ci tiene a galla per i primi minuti del quarto.
Ma il miglior tiratore dei 5 Fuori sfrutta bene e spesso i blocchi dei suoi lunghi trovando canestri facili, noi reagiamo solo con un paio di azioni di Gerry. Il risultato è -13 a fine primo periodo.
Nel secondo riusciamo a ricucire un pò lo strappo: siamo più concentrati, ci buttiamo sui palloni con più grinta e qualche volta siamo anche ordinati in attacco, complice anche la difesa a uomo non sempre “chirurgica” dei Giussanesi.
Terzo quarto in puro stile giallonero, con la luce che si spegne di fronte al canestro. 0 punti a referto, con la consolazione di aver comunque limitato i nostri avversari in difesa concedendo la miseria di 6 punti.
Quarto quarto a ritmi blandi, con i 5 fuori che schierano qualche riserva in gestione della partita e noi a rincorrere, lo vinciamo ma vale solo per le statistiche.
Alla fine chiudiamo 50 a 28, punteggio forse un pò troppo severo ma frutto della poca precisione nel concludere le azioni e di qualche rimbalzo difensivo “extra” concesso agli avversari.
Molto positiva la prova dei nuovi Luca e Filippo, entrati in campo con la voglia di lasciare subito il segno e con 13 punti complessivi (metà dei nostri totali) messi a referto.
Punteggio:
1’ quarto: 18-5
2’ quarto: 18-11
3’ quarto: 6-0
4’ quarto: 8-12
Score: Fish, Moro 6, Gerry 6, Mobi, Tommy 2, Loop 1, Tito, Max, Filippo 6, Luca 7.
Nessun commento:
Posta un commento