Partita dai due volti: controllata all'inizio da noi, poi ceduta lentamente agli ospiti, e riacciuffata perr i capelli in un finale convulso e teso. Probabilmente è destino che le sfide contro A.S. Monza, che siano in seconda divisione piuttosto che in UISP, abbiano qualcosa di particolare.
Come scritto sopra, partiamo bene. La nostra velocità ci consente di scavare un piccolo solco, ed arrivare anche alla doppia cifra di vantaggio. Però poi ci inceppiamo, subiamo la velocità del loro giovane play, lentamente li lasciamo rientrare ed alla fine sono loro ad andare avanti. Riusciamo almeno a non farli scappare, e nel frattempo gli animi cominciano (come sempre, quando ogni episodio può essere decisivo) a scaldarsi. Un espulso per parte, un po' di maretta, per fortuna niente di più grave. Il play avversario si esclude dai giochi per falli, ed un paio di azioni tutto cuore ci riportano sopra. I liberi (incredibile!) chiudono la partita a nostro favore.
Un Fracchio extra lusso ci aveva portati avanti, e le sue percentuali al tiro sono lì a sottolineare il suo importantissimo apporto. Ma la tripla ignorante di Tia, oltre alla sua difesa finale contro il play avversario, e le folate di Biffo, all'esordio stagionale, sono le cose che hanno ribaltato e poi chiuso la partita a nostro favore.
Parziali: 16-10; 9-11; 11-20; 26-17
K.K. Duffers': Ale 2, Fu 1, Fracchio 25, Biffo 11, Paolo 3, Tender, Tia 12, Pippo, Danny, Gadget, Jesus 7, Tommy 1.
Buona partita al tiro: lo dice lo score, mostrando che almeno tre di noi i liberi li sanno tirare (e segnare). Anche da 2 punti siamo andati bene, certo Fracchio con il suo 8/11 alza un po' la media...
Nessun commento:
Posta un commento