Aggiornamenti dal mondo Duffers' (per contatti: kkduffers@gmail.com)

domenica 16 giugno 2013

La stagione è finita...

... Adesso è il momento di tirare le somme, fare un bilancio insomma di questo lungo anno di pallacanestro, ma non solo di quello.
Per prima cosa mi sento di dire che la stagione, pur con tutto quello che di negativo ha portato, non mi è pesata. E questo, visti alcuni anni precedenti, dove sono arrivato esaurito alla fine di maggio, è già molto (considerando anche le mie traversie personali, ma questa è un'altra storia).
I numeri dicono che la stagione di Curva è stata una buona stagione (complessivamente 13 vittorie su 26 partite disputate), meglio nella prima fase, un po' meno nella seconda.
Alacresta non ha metri di paragone: gruppo di persone quasi totalmente nuovo, poco amalgamati (e, non offendetevi, purtroppo lo si è visto soprattutto nei post partita ed in occasione degli eventi comuni, come le cene di Natale e di fine stagione), con limiti tecnici e caratteriali (nel senso della facile depressione e ansia da prestazione). Eppure a mio parere come prima stagione è stata buona: di sicuro adesso ci si conosce meglio, si comincia a vedersi più come gruppo (di lavoro in questo senso bisogna ancora farne parecchio, ma secondo me siamo sulla buona strada) e sono convinto che la prossima stagione possa essere più facile di quella appena conclusa.
Complessivamente, come società, credo che si possa essere soddisfatti: approcciare un campionato nuovo, di cui si ha poca o punto esperienza, in cui non si conoscono gli attori (che siano le squadre avversarie o gli arbirtri poco importa) nasconde sempre delle difficoltà. Ma credo si possa dire che le abbiamo superate, ed un anno di esperienza io credo che la prossima stagione si sentirà.
Questo è come vedo/ho visto io la stagione 2012/2013, che nascondeva un sacco di incognite e di potenziali problemi, e che invece posso dire in tutta onestà sia stata molto più soddisfacente di quanto mi aspettavo.
(Dopo questa affermazione ci sarà la classica levata di scudi che mi bollerà come pessimista, già lo so).

Adesso ci aspetta una lunga estate: a settembre dovremo contarci nuovamente, visto che non possiamo sapere ora se ci saremo ancora tutti o meno (io mi auguro di sì, ma in fondo la pallacanestro è solo un divertimento, e le scelte personali devono tenere conto di cose ben più importanti). L'intenzione, ed anche se ancora non ne abbiamo parlato credo di poter interpretare il pensiero di tutti i consiglieri, è di mantenere le due compagini, possibilmente con poche modifiche, sperando soprattutto che ci siano addizioni di forze fresche (non nascondiamocelo: alcuni di noi proprio giovincelli non sono, forze fresche, meglio se anche giovani anagraficamente, servono sempre). Ma sarei già contento di rivedere tutti voi alla serata di inizio stagione, che faremo a settembre (non è ancora fissata, tenete d'occhio il blog per sapere quando sarà).

Come saluto estivo, lascio il file con le statistiche delle squadre (sia separate che combinate), così potrete divertirvi a guardare le cifre di questa lunga stagione...
Buone vacanze!

Il Pres

Nessun commento:

Posta un commento