Aggiornamenti dal mondo Duffers' (per contatti: kkduffers@gmail.com)

giovedì 15 marzo 2012

K.K. Duffers' - Polisportiva Liscate 57-53

Intanto confermo quanto detto ieri sera: della partita di andata, c'erano solo 4 giocatori. Ciò non toglie che vincere con la prima della classe è un gran bel segnale, soprattutto se guardiamo al modo con cui abbiamo vinto. Giocando assieme, difendendo con grinta, ed anche un po' di coraggio, facendo girare il pallone senza prendersi sempre e regolarmente il tiro al momento e con i modi sbagliati. Insomma, giocando a pallacanestro, che dovrebbe essere il nostro primo obiettivo...
Ed allora possiamo anche per un attimo far finta di dimenticare che siamo passati da +13 a +4 negli ultimi 5 minuti di partita, rischiando di buttarla via. Per un attimo però: una cosa del genere non deve ripetersi. Le partite durano 40', e noi per 40' dobbiamo giocarle. Abbiamo dimostrato ieri sera che quando facciamo le cose sul serio, e con serenità, non siamo diversi dalla squadra della scorsa stagione.

Dovrei nominare un MVP, e ce l'avrei pure bello servito su un piatto d'argento: il Fu stavolta non segna a mitraglia, ma difende, strappa rimbalzi, stoppa e fa pochi falli. Ma ieri sera non c'è stato un giocatore più importante degli altri: abbiamo vinto di squadra, con tante piccole cose magari non segnalate dalle statistiche, ma comunque preziose. L'MVP di ieri sera sono i Duffers', tutti assieme.

Parziali: 13-7; 11-10; 22-16; 11-20

K.K. Duffers': Fusty 3, Fu 6, Fracchio 18, Biffo 3, Giangio 2, Fox 7, Gadget 1, Jesus 15, Bume 2, Ciccio.

Lo score non è eccezionale, ma il risultato dovrebbe bastare questa volta.

Nessun commento:

Posta un commento